L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380'000 pazienti all’anno.


La seguente posizione è rivolta ai candidati che desiderano inoltrare una candidatura spontanea quale

Medico assistente in formazione

Profilo

L'Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana impiega i suoi medici in formazione nei reparti di pediatria e chirurgia pediatrica delle 4 sedi (Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio). La persona che cerchiamo deve possedere motivazione, iniziativa propria e spirito di collaborazione. Crede, come noi, nell'importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni.

Requisiti necessari

Il medico dovrà essere in possesso di un diploma in Medicina umana o di un titolo equivalente (per i titoli esteri il riconoscimento MEBEKO e la certificazione relativa alle competenze linguistiche in Italiano rilasciata dalla MEBEKO sono indispensabili).
Auspicabili buone conoscenze di un’altra lingua nazionale oltre all’italiano (francese, tedesco) ed eventualmente dell’inglese.

Osservazioni

Le candidature di coloro che non possiedono i requisiti sopraindicati non saranno prese in alcun caso in considerazione e di conseguenza verranno eliminate dalla nostra banca dati.
La valutazione delle candidature verrà fatta solo in caso di esigenze di servizio.
Trattandosi di una posizione per candidature spontanee non vengono rilasciate informazioni telefoniche.

EOC - insieme per curare meglio.

Interessato/a?

Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura

» Indietro
counter-image