L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380'000 pazienti all’anno.


L’Istituto di Imaging della Svizzera Italiana (IIMSI) per completare il team presso l'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli cerca un(a):

Fisico-medico (100%)

(da dedicare principalmente alla Radioterapia)

Profilo:

IIMSI (Istituto Imaging della Svizzera Italiana in EOC) raggruppa le Cliniche di Radiologia e di Medicina Nucleare, e assicura le procedure di imaging diagnostico e interventistico in un'ottica di specializzazione per organo. La Radioterapia si situa all’interno del Servizio di Radio-Oncologia dello IOSI (Istituto Oncologico Svizzera Italiana in EOC) che è dotato di due acceleratori lineari di ultima generazione con tecnologia di gating respiratorio, sistemi di CBCT e ottici per eseguire trattamenti IGRT e SGRT con tecnica VMAT. Il Servizio si avvale di una CT dedicata per la pianificazione dei trattamenti e mette a disposizione la possibilità di trattamenti di brachiterapia sia di tipo HDR che elettronica con la quale poter eseguire trattamenti cutanei e IORT per la mammella. Il servizio di Radio-Oncologia tratta circa 900 pazienti/anno.

La nostra offerta:
Lavorare in un team dinamico, che si occupa di diversi campi di applicazione della fisica-medica, inclusi Radioterapia, Medicina Nucleare, Radioprotezione, imaging, sia in ambito clinico che di ricerca e formazione.
Possibilità di crescita professionale in ambiti diversificati della fisica-medica.

Requisiti necessari:

La persona ideale dispone di un’esperienza professionale in radioterapia e radioprotezione, di intraprendenza e curiosità intellettuale, facilità nel lavoro di gruppo, interesse a sviluppare nuove competenze nell’ambito della radioterapia, radioprotezione e dell’imaging.
  
Il Master in fisica, una specializzazione svizzera in Fisica-medica o l’impegno all’ottenimento della stessa in tempi brevi, e la conoscenza dell’inglese e preferibilmente del tedesco sono richiesti per accedere al concorso.

Data d'entrata:

al più presto, o da convenire

Le candidature vanno inoltrate unicamente tramite la piattaforma elettronica disponibile su www.eoc.ch entro il 2 agosto 2019.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Responsabile del Servizio di Fisica-medica, Stefano Presilla, al numero telefonico 091 811 91 84.

EOC - insieme per curare meglio.

Interessato?

Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura

»Indietro
counter-image