L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380'000 pazienti all’anno.


La seguente posizione è rivolta ai candidati che desiderano inoltrare una candidatura spontanea quale

Medico assistente neurochirurgia

Profilo

La clinica di neurochirurgia (A-Klinik) del Neurocentro della Svizzera Italiana offre trattamenti neurochirurgici di alto livello per patologie craniali e spinali con i supporti tecnici moderni, come il monitoraggio e l’imaging intraoperatorio (O-Arm, CT Airo, Navigazione, Ultrasonografia). Esiste una collaborazione intensa con gli altri servizi del Neurocentro della Svizzera Italiana: neuroradiologia, neurologia, neuroanestesia e lo Stroke Center (mandato MAS). La clinica di neuroncologia, con cui pure vi è una stretta collaborazione si occupa di tutta la casistica neuroncologica con trattamenti all’avanguardia, radiochirurgia inclusa. La clinica di neurochirurgia è responsabile di tutta la casistica spinale complessa del Canton Ticino, inclusa la traumatologia spinale nel contesto del mandato MAS per il politrauma (www.eoc.ch/neurochirurgia/).

Requisiti necessari

  • laurea/diploma in medicina; in caso di titolo estero, è richiesto il riconoscimento da parte della Commissione federale per le professioni mediche MEBEKO
  • comprovata conoscenza della lingua italiana (livello richiesto: almeno livello B2) e buona conoscenza delle altre lingue nazionali e dell’inglese
  • iscrizione dei titoli professionali e delle conoscenze linguistiche al Registro delle professioni mediche
    (https://www.medregom.admin.ch), al più tardi entro 3 mesi dall’inizio dell’attività
  • elevata padronanza dei mezzi informatici

Osservazioni

Le candidature di coloro che non possiedono i requisiti sopraindicati non saranno prese in alcun caso in considerazione e di conseguenza verranno eliminate dalla nostra banca dati.
La valutazione delle candidature verrà fatta solo in caso di esigenze di servizio.

EOC - il nostro ospedale.

Interessato/a?

Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura

» Indietro
counter-image