L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380'000 pazienti all’anno.


Per completare il nostro team dei segretariati medici del Centro di Medicina e Chirurgia dello Sport (situato presso il Centro Sportivo di Tenero) dell'Ospedale Regionale di Locarno "La Carità" cerchiamo un/un'

Assistente di studio medico (60-70%)

Profilo:

La persona che vorremmo incontrare è flessibile e sa adattarsi prontamente a situazioni diverse. È a suo agio nel lavorare autonomamente e sa gestire indipendentemente atti medico-delegati. Ha inoltre una buona padronanza delle principali mansioni di segretariato (accoglienza del paziente, redazione dei rapporti medici, fatturazione, gestione degli appuntamenti).
Cordiale e socievole, sa stabilire e mantenere relazioni efficaci con le diverse figure professionali. Dimostra un’attitudine proattiva di fronte a situazioni complesse ed è aperta ad apprendere nuove nozioni, anche tecniche. Capisce inoltre l’importanza della riservatezza e del segreto professionale. I candidati ideali sono particolarmente sensibili nel capire i bisogni dell’utenza e credono, come noi, nell’importanza di mettere il paziente al centro delle nostre attenzioni.

Requisiti necessari:

  • Attestato federale di capacità di Assistente di Studio Medico;
  • Attestato "Competenza in radioprotezione nelle tecniche radiografiche convenzionali estese" riconosciuto dall'UFSP (o l'impegno a conseguirlo nel corso del 2020);
  • Ottime conoscenze della lingua italiana e buone conoscenze parlate/scritte del tedesco (indispensabile almeno il livello B2);
  • La conoscenza orale del francese e dell'inglese costituiscono titolo preferenziale;
  • Buone nozioni generali di informatica (Microsoft Office) e di dattilografia; 
  • Passione per l'attività sportiva.

Data d'entrata:

metà 2020 (da concordare)

Per eventuali domande o chiarimenti la Responsabile dei Segretariati Medici dell’Ospedale Regionale di Locarno è a disposizione allo 091 811 47 54.

Le candidature vanno inoltrate unicamente tramite la piattaforma elettronica entro il 30 giugno 2020. Non saranno accettati invii cartacei. 

EOC - insieme per curare meglio.

Interessato?

Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura

» Indietro
counter-image