L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380'000 pazienti all’anno.


La seguente posizione è rivolta ai candidati che desiderano inoltrare una candidatura spontanea. Per completare il nostro team presso i reparti di Pediatria di base dell’Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana cerchiamo un(a)

Medico assistente in formazione Pediatria di base (100%)

Profilo:

L’Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana, con la sua sede principale all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona, è l’ospedale centro per le cure pediatriche della Svizzera Italiana e comprende le cure in pediatria generale, specializzata, chirurgia pediatrica, incluso una neonatologia 2B e le cure intermedie pediatriche.

Il/la nuovo/a collaboratore/collaboratrice collaborerà all’interno del servizio di pediatria di base il quale si prende a carico di tutti i pazienti pediatrici della sede di Locarno dell’Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana.

La persona che cerchiamo possiede esperienza professionale, spirito di iniziativa e di collaborazione. Dovrà saper lavorare in squadra, avere modi gentili sia con il team che con i pazienti. È in grado di lavorare in maniera strutturata ed indipendente ed ha interesse per l'insegnamento e la ricerca.

Crede, come noi, nell'importanza di mettere il paziente e la sua famiglia al centro di tutte le nostre attenzioni.

La funzione prevede attività in ambito ambulatoriale ed in ambito stazionario nel vasto campo della pediatria, la partecipazione al servizio medico pediatrico e ad attività didattiche in collaborazione con la Facoltà di biomedicina dell'università della Svizzera Italiana (USI).

Requisiti:

  • Laurea/diploma in medicina e chirurgia; per medici con titoli esteri è richiesto obbligatoriamente il riconoscimento/registrazione da parte della Commissione federale per le professioni mediche MEBEKO e relativa registrazione a MedReg prima dell'inizio dell'attività.
  • Comprovata conoscenza della lingua italiana (livello richiesto almeno B2) con relativa registrazione a MedReg prima dell'inizio dell'attività. Sono inoltre auspicate, ma non indispensabili, buone conoscenze di un’altra lingua nazionale oltre all’italiano (francese, tedesco) ed eventualmente dell’inglese.
  • È fortemente preferito almeno un’esperienza in un’istituto di formazione B o C preferibilmente maturata in Svizzera.

Osservazioni

secondo le necessità

Offriamo un ambiente di lavoro moderno e dinamico e la possibilità di poter lavorare con collaboratori e collaboratrici altamente motivati e preparati.

Le candidature di coloro che non possiedono i requisiti sopraindicati non saranno prese in alcun caso in considerazione e di conseguenza verranno eliminate dalla nostra banca dati.
La valutazione delle candidature verrà fatta solo in caso di esigenze di servizio.
Trattandosi di una posizione per candidature spontanee non vengono rilasciate informazioni telefoniche.

Per ulteriori informazioni il Prof. Dr. med. Giacomo Simonetti, Direttore medico e scientifico IPSI, è a disposizione al seguente indirizzo email: Direzione.IPSI@eoc.ch).

La informiamo inoltre che non verranno accettate candidature cartacee o via maili.

EOC - il nostro ospedale.

Interessato?

Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura

» Indietro
counter-image