L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1'000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi. Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 4'000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, nel corso dell’anno l’EOC ha potuto assicurare un’assistenza sanitaria di qualità a 300'000 pazienti.


Per completare il nostro team del Servizio Prevenzione delle Infezioni e Medicina del Personale (EONOSO) (x) cerchiamo due

Infermieri/e esperti/e in prevenzione infezioni (al minimo 50%)

Profilo:

L'infermiere/a esperto/a in prevenzione infezioni mette al centro delle sue attenzioni la promozione e la diffusione della conoscenza e della cultura della prevenzione delle infezioni in ospedale, la lotta alle infezioni nosocomiali e la salute del personale.

La persona che cerchiamo dispone di capacità d’analisi e di risoluzione dei problemi con un approccio sistemico e multidisciplinare, è orientata all'attività in una struttura multisito.

È in grado di agire in autonomia, organizzando il proprio tempo in maniera efficiente e concentrando i propri sforzi sulle priorità più importanti. È sensibile alle dinamiche interpersonali e sa ottenere la fiducia dei suoi interlocutori come pure mantenere la dovuta riservatezza. Abile tecnicamente, è a suo agio con le nuove tecnologie e le innovazioni in generale, curando regolarmente il miglioramento continuo.

Il/la titolare della funzione opererà presso tutti gli istituti EOC, con prevalenza presso gli Ospedali Regionali di Lugano o Bellinzona e Valli.

Requisiti necessari:

  • diploma d'infermiere/a (se estero con riconoscimento CRS)
  • formazione specialistica in prevenzione delle infezioni presso IRSP o titolo equivalente (per chi non dispone della formazione è richiesta la disponibilità ad ottenerla)
  • esperienza professionale almeno triennale in istituti di cure acute, preferibilmente in qualità di quadro, formatore o specialista clinico
  • ottime capacità didattiche e di comunicazione orale e scritta
  • solide conoscenze nell’utilizzo dei principali applicativi informatici
  • eccellente conoscenza della lingua italiana e ottime conoscenze di una seconda lingua nazionale, auspicata conoscenza dell’inglese

Data d'entrata:

1. settembre 2016 o data da convenire

Per ulteriori informazioni la signora Silvia Rossi, caporeparto infermieristico EONOSO, è a disposizione al numero 091 811 69 49.

Il concorso scade domenica 12 giugno 2016.

EOC - insieme per curare meglio.

Interessato?

Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura

» Indietro
counter-image