L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi. Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380'000 pazienti all’anno.


Per completare il team del Servizio di Radiologia del Sottoceneri, cerchiamo un(a)

Medico Capoclinica (80-100%)

Il Servizio di Radiologia del Sottoceneri lavora su diverse sedi a Lugano (Ospedale Regionale di Lugano e centri esterni) ed a Mendrisio (Ospedale della Beata Vergine), conta 15 collaboratori medici e le seguenti apparecchiature: 3 risonanze magnetiche da 3 Tesla, 1 risonanza magnetica aperta da 1 Tesla, 4 CT a doppia energia, 5 apparecchiature da ecografia, 2 sale angiografiche, 3 sale per gli esami in fluoroscopia ed 4 sale di radiologia digitalizzata.

Profilo:
La persona che cerchiamo dovrà essere in grado di lavorare sia in modo autonomo sia a livello interdisciplinare, promuovendo le competenze richieste dalla funzione di Medico Capoclinica. Sarà attiva principalmente presso l’Ospedale regionale di Mendrisio, lavorando in modo trasversale tra le due sedi del Servizio di Radiologia del Sottoceneri secondo le esigenze del Servizio stesso.

Requisiti necessari:

  • Titolo FMH in Radiologia o titolo equivalente (riconosciuto dalla MEBEKO).
  • Ottime conoscenze dell’ambito radiologico generale e con approfondita esperienza in un campo specifico della radiologia, in particolare di quella toracica e addominale.
  • Spirito di iniziativa; spiccate capacità relazionali e comunicative.
  • Capacità organizzative e predisposizione alla collaborazione interdisciplinare in un’ottica di miglioramento continuo e dello sviluppo del Servizio.
  • Flessibilità ed atteggiamento positivo, piacere a lavorare in un team e a collaborare a livello trasversale.
  • Di madrelingua italiana, o con ottime conoscenze della lingua italiana. Sono pure richieste delle ottime conoscenze delle lingue nazionali e dell’inglese.
  • Costituirà titolo preferenziale la comprovata esperienza in un ospedale universitario o pubblico, nella funzione di Medico Capoclinica, nonché la disponibilità a partecipare attivamente alla gestione del reparto e l’interesse per la didattica, l’insegnamento e la ricerca.

Data d'entrata:

da concordare.

Inoltro delle candidature e informazioni:

Le candidature, complete di curriculum vitae, copie dei certificati di studio e di lavoro, dovranno essere formalizzate online, entro il 30 novembre 2017.
Ulteriori informazioni possono essere richieste al Primario, Dr. med. Mario Manganiello, contattando il numero di telefono 091 811 33 61.

EOC - insieme per curare meglio.

Interessato?

Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura

» Indietro
counter-image