L’EOC l’ospedale multisito del Ticino è presente con i suoi istituti sull'intero territorio cantonale per un totale di 1’000 posti letto. L’organizzazione permette di combinare efficacemente approccio locale e visione d'insieme, garantendo alla popolazione un'offerta ospedaliera globale e di prossimità, indipendentemente dal luogo in cui sono richiesti i servizi.

Grazie all’impegno e alla competenza degli oltre 5’000 collaboratori e alla loro attenzione verso la relazione umana, l’EOC assicura un’assistenza sanitaria di qualità a 380'000 pazienti all’anno.


Per la partenza dell'attuale titolare, L'Ente Ospedaliero Cantonale, organizzazione leader nelle cure ospedaliere acute del Cantone Ticino, cerca il/la

Direttore/Direttrice dell'Ospedale regionale di Bellinzona e Valli (100%)

L’Ospedale regionale di Bellinzona e Valli, con circa 300 letti e 1300 collaboratori, dispone di tre sedi (Bellinzona, Acquarossa  e Faido) che costituiscono assieme l’Ospedale di riferimento del Sopraceneri, offrendo diverse alte specialità per tutto il Cantone.

Il/la Direttore/Direttrice, oltre ad essere responsabile della gestione operativa dell’Ospedale, implementa la strategia aziendale decisa dal Consiglio di Amministrazione. È subordinato al Direttore generale e agisce in stretta collaborazione con le Aree della Direzione generale, con le Direzioni amministrative e mediche degli altri ospedali e istituti (multisito) EOC.

Inserito/a in un contesto e in un ruolo in rapida evoluzione, il/la candidato/a ideale possiede un Master of science (licenza universitaria secondo il vecchio ordinamento) preferibilmente in economia, diritto o medicina e un’esperienza pluriennale nella direzione di aziende, settori  o organizzazioni di dimensioni importanti.

Sono richieste capacità decisionali e di negoziazione, spirito aziendale e doti organizzative. Precedenti esperienze nel settore sanitario sono gradite, ma non rappresentano un requisito indispensabile. La padronanza delle lingue nazionali e dell’inglese sono necessarie per perseguire con efficacia gli obiettivi assegnati. Età ideale: 35-50 anni. Entrata in servizio 1° luglio 2018 o da concordare.

Le candidature a questa posizione, impegnativa e di prestigio, complete di curriculum vitae e fotocopie dei certificati di studio e di lavoro,  dovranno pervenire entro il 28.2.2018.
Le candidature che giungeranno oltre questa data non saranno tenute in considerazione, così come quelle inviate in forma cartacea o per email.

Salvo indicazione contraria, le candidature ricevute per l’analoga posizione presso l’Ospedale regionale di Mendrisio saranno automaticamente considerate per questo bando.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Direttore generale dell’EOC Dottor Giorgio Pellanda al numero di telefono 091 811 13 01.

EOC - insieme per curare meglio.

Interessato?

Se si riconosce nel profilo e nei valori ricercati, invii la sua candidatura

» Indietro
counter-image